Ripartiamo insieme... IN SICUREZZA! - Le norme interne da seguire - Auserclub Lucca - La Palestra - WellnessCenter

Maggio 21, 2020by Stefano Bicchi1
LOGODEFINITIVO.png

ARTICOLO AGGIORNATO IN DATA 17/8/2020 – Vi invitiamo a consultare anche l’articolo sottostante per maggiori informazioni!

IT’S YOUR TIME TO PLAY! – Info sulla nuova stagione 2020/2021

 

Vi chiediamo di osservare il più possibile le regole e le norme interne che abbiamo adottato per contenere il contagio da Covid-19. Ve lo chiediamo nel rispetto di voi stessi e degli altri, ma soprattutto per evitare di fare gli “sceriffi” della situazione e trovarci in spiacevoli situazioni.

  • COSA È OBBLIGATORIO PER ENTRARE?
    Tessera magnetica, da passare dall’apposito lettore per avere la totale tracciabilità degli ingressi; mascherina, da indossare per spostarsi negli spazi comuni della palestra; asciugamano, da utilizzare sui macchinari o all’interno dei corsi; prenotazione dell’allenamento o del corso; in assenza di quest’ultimo, può essere garantito l’accesso soltanto se il n° massimo totale di persone in sala o ai corsi non è stato raggiunto.

 

  • COSA DEVO FARE?
    1) Passa la tesserina
    2) Ti verrà controllata la temperatura corporea tramite apposito termoscanner
    (in caso di temperatura +37,5° non sarà consentito l’accesso)
    3) Devo cambiarmi? OK!
    Verifico disponibilità spogliatoi e mi cambio seguendo le regole segnalate. Vado ad allenarmi!
    4) Non devo cambiarmi? OK! Vado ad allenarmi!

 

  • SPOGLIATOI
    Chiediamo per quanto possibile DI PREFERIRE L’ARRIVO IN PALESTRA GIÀ IN TENUTA DA ALLENAMENTO, con il solo cambio delle scarpe da effettuare una volta arrivati con l’auto nel parcheggio.
    È possibile comunque utilizzare spogliatoi e servizi NEL NUMERO MASSIMO DI 6 PERSONE CONTEMPORANEAMENTE e attendendosi ad alcune particolari regole:
    -Mantieni il distanziamento sociale di 1 metro anche durante il cambio, utilizzando 1 panca per persona
    -Non lasciare il tuo borsone all’esterno degli armadietti. Riponi tutto all’interno, chiudendo con un lucchetto
    -Assolutamente vietato lasciare indumenti di qualsiasi tipo all’esterno degli armadietti, anche per il tempo dell’allenamento;
    lo staff sarà obbligato a trattarli come indumenti potenzialmente infetti e a gettarli nel caso venissero trovati all’esterno dell’armadietto per troppo tempo
    -I phon non sono utilizzabili; è consigliato portare il proprio da casa.
    In alternativa puoi richiederlo presso la reception; verrà accuratamente disinfettato dopo l’utilizzo.
    -Una volta rientrato a casa, lo staff consiglia di lavare gli indumenti che hai utilizzato separatamente da altri indumenti
    -Lo staff, su richiesta, mette a disposizione buste monouso per lo smaltimento di rifiuti potenzialmente infetti.Sarà premura del nostro staff garantire durante la giornata una disinfezione delle superfici più utilizzate, nel rispetto delle norme anti-contagio.

 

  • SPAZI COMUNI (reception, spogliatoi, bar, corridoi)
    Negli spazi comuni, per il rispetto di tutti, INDOSSA LA MASCHERINA. Cerca di utilizzare questi spazi lo stretto necessario e non sostare troppo tempo.

 

  • SALA CARDIO E SALA PESI
    La sala cardio e la sala pesi hanno subito alcune modifiche.
    In sala cardio è stato alternato l’utilizzo di tappeti e bike tramite lo spegnimento di un numero ridotto di questi, per garantire la distanza di 2 metri durante l’attività fisica; altre macchine cardio, come vedrete specificato, potranno essere utilizzate solo se non vi sono persone entro la distanza interpersonale per l’attività fisica. Questo perchè sono macchinari “singoli” e inibirne l’utilizzo avrebbe fatto scontento qualcuno di voi.
    Quest’ultimo principio vige anche all’interno della sala pesi: tutti i macchinari potranno essere utilizzati solo se non vi sono persone entro la distanza interpersonale per l’attività fisica. Tradotto? Prima di usare un macchinario devo assicurarmi che nessuno stia utilizzando quello alla mia sinistra o alla mia destra. Con questo principio, che vi invitiamo a rispettare e che verrà fatto rispettare anche dal nostro staff, ognuno di voi potrà allenarsi senza rinunciare ad alcun macchinario; forse rallenterà il vostro allenamento in alcuni momenti, ma siamo convinti che saprete rispettarlo. Sono i principi che utilizzavamo nei giorni antecedenti alla chiusura; abbiamo deciso di riproporli in egual modo visto che applicarli in quel momento ha avuto un riscontro grande da parte di tutti. Con la coscienza del momento appena passato, siamo convinti che saprete applicare questo principio al 150%.
    Richiesta molto frequente in questi giorni: E LA MASCHERINA?
    Durante l’attività fisica, mantenendo la distanza interpersonale di 2 metri, NON È OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA.
    A buon senso, in un ambiente dove è possibile incontrare altre persone, è obbligatorio avere dietro la propria mascherina. Quindi, quando mi serve? Se devo spostarmi all’interno della sala per qualsiasi motivo; se devo parlare con l’istruttore per una informazione o scambiare due chiacchiere a 1 metro di distanza con altre persone; se devo spostarmi negli spazi comuni della palestra, come ad esempio le scale o i corridoi.E inoltre…
    -IMPORTANTE! Disinfetta attraverso le apposite soluzioni gli attrezzi che utilizzi o le superfici che hai toccato; così aiuterai il nostro staff a mantenere l’ambiente sicuro! Sarà fondamentale nel momento in cui devi lasciare il macchinario utilizzato ad una persona che deve utilizzarlo; farglielo trovare disinfettato è una forma di rispetto, educazione e prevenzione.
    -L’area funzionale, i tappetini per gli addominali e le Pancafit sono in una apposita area al piano terra che potrà ospitare MAX 6 PERSONE contemporaneamente
    Non saranno disponibili: cinture lombari; cuscini per attutire il contatto del collo con i bilancieri; TRX
  • CORSI
    Segui le seguenti regole per i vari corsi:
    -Accedi solo se hai effettuato la prenotazione o se, in assenza di prenotazione, si è verificata la disponibilità alla reception
    -Mantieni la distanza interpersonale di 2 metri durante l’attività fisica,
    soprattutto in base alle disposizioni dell’istruttore
    Una volta terminato il corso, per agevolare il nostro lavoro, si richiede ai clienti la disinfezione di eventuali attrezzi utilizzati
    -Per i corsi che lo richiedono, utilizza il tuo asciugamano personale
    -Per chi ne avesse la possibilità, porta il tuo tappetino personale da disinfettare una volta terminato il corso o rientrati a casa
    -Utilizza a fine corso le uscite consigliate per chi non sfrutta lo spogliatoio

 

Rimaniamo sempre a disposizione per tutti i vostri dubbi e le vostre domande presso la reception o ai nostri contatti:

Tel.fisso: 0583/30320 – Whatsapp: 351/6498819
Facebook: Auser Club – La palestra – Instagram: auserclub

 


One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *